Chi Siamo

Salvamento Napoli

I

l 10 Luglio del 1871 con Regio Decreto nasce a Genova la “Società Nazionale di Salvamento” con lo scopo di “incoraggiare il salvataggio in mare”.
Se oggi le nostre coste, i nostri laghi, i fiumi e le piscine sono più sicuri è merito anche della nostra associazione e dei suoi iscritti.
La Società Nazionale di Salvamento Oltre allo svolgimento dei tradizionali corsi di formazione per “Bagnino di Salvataggio”, promuove attività, manifestazioni ed iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza balneare e alla prevenzione e soccorso degli incidenti in mare, e svolge un’intensa attività di volontariato sulle spiagge libere e in concessione.

La sezione SNS NAPOLI promuove con caparbietà e passione tutto quello che riguarda la sicurezza ed il salvataggio in ambiente acquatico. La Nostra sezione svolge prevalentemente attività di formazione per i nuovi bagnini di salvataggio, con lezioni teorico/pratiche di nuoto, arti marinaresche, primo soccorso, bls e blsd. Oltre a questo, la SNS Napoli si occupa anche di lezioni per il conseguimento dell’abilitazione all’uso della moto d’acqua da salvataggio, corsi per l’addestramento, esami di abilitazione al salvataggio in mare e acque interne anche con unità cinofile.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi?

Perché sceglierci?

1. Corsi riconosciuti per Bagnini di Salvataggio

Il Bagnino di Salvataggio è un professionista del soccorso altamente specializzato per attuare il servizio pubblico di vigilanza e di salvataggio.
Il Brevetto rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge, infatti i corsi di formazione della S.N.S. abilitano alla professione e preparano il Bagnino di Salvataggio alla gestione delle emergenze balneari.

2. Formazione qualificata

I nostri corsi coprono a trecentosessanta gradi il mondo della sicurezza ed il salvataggio in mare, offrendo soluzioni specifiche e altamente qualificate per ogni tipo di esigenza.

3. Titolo professionale di merito

Il brevetto di Bagnino di Salvataggio è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare, l’arruolamento volontario nell’Esercito, l’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa e l’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado.

Le NostreCompetenze

Corsi B.d.S. / 100%
Corsi Operatore moto d'acqua / 85%
Corsi per Istruttore di Nuoto / 90%
Corsi Istruttore IAMS / 77%
Corsi BLS e BLSD / 80%